Preaload Image

EMS: LA NUOVA FRONTIERA DEL FITNESS

La tecnologia EMS (Elettro Mio Stimolazione) consiste in un allenamento di 20 minuti a corpo libero, con esercizi che coinvolgono il corpo nella sua totalità. Tutta la seduta è seguita da un Personal Trainer specializzato, che proporrà ogni volta una seduta personalizzata e mirata alle vostre esigenze.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono l’allenamento EMS efficace e unico nel suo genere?

I vantaggi del metodo EMS

Coinvolgimento muscolare avanzato ed efficiente: l’EMS permette di stimolare in profondità oltre 300 muscoli, attivando circa l’85% delle nostre unità motorie. Questo significa che una singola seduta raggiunge la soglia delle 30.000 contrazioni muscolari!

Rapporto tempo / qualità dell’allenamento ottimale: la metodica avanzata dell’allenamento EMS permette di svolgere in 20 minuti l’equivalente di un allenamento di diverse ore in una normale palestra.

Intensità, modalità e profondità della contrazione: rispetto ad una seduta tradizionale, l’allenamento EMS garantisce una contrazione muscolare migliore, ottimizzando i processi intramuscolari. Inoltre, l’attivazione della muscolatura più profonda fa sì che si accentui ulteriormente la tonificazione, contribuendo anche ad un incremento delle calorie bruciate. In più, allenare la muscolatura più profonda significa anche creare un beneficio su svariati prospetti della quotidianità, come gli aspetti posturali e la salvaguardia articolare.

Utile per ogni età e per ogni livello di fitness: fatta eccezione per alcune controindicazioni, per il quale servirà un parere del medico specializzato, l’allenamento EMS è adatto a chiunque voglia mantenersi in forma senza dedicare ore ed ore alla pratica sportiva.

Cosa c’é da sapere per svolgere l’allenamento EMS in totale sicurezza? Giusta Dimensione richiede ai clienti di essere in possesso di un certificato medico per l’attività sportiva non agonistica, cosı̀ da garantirvi la maggior tutela possibile.

Controindicazioni: pacemaker, gravidanza, gravi disturbi circolatori, problemi renali, ernia addominale o inguinale, tubercolosi, malattie tumorali, arteriosclerosi in stadio avanzato, diabete mellito non trattato, gravi malattie neurologiche (epilessia, sclerosi multipla), malattie febbrili, acuti processi batterici e/o virali, emofilia.

Se si soffre di una o più di queste problematiche è NECESSARIO consultare il proprio medico, per avere l’approvazione ad iniziare il percorso allenante con EMS.

Vuoi avere più dettagli? Chiamaci al 351 6433722 o scrivici a giustadimensione.carpi@gmail.com

 

Apri Whatsapp
Salve,,
come posso aiutarti?